Sono aperte le selezioni di Music Village 2011, "l'evento che unisce la musica emergente e il mondo della discografia". Si terrà a Merine, in provincia di Lecce e raccoglie le band sparse in ogni angolo del nostro paese per un contest senza confronto e che mette a disposizione dei partecipanti una serie di opportunità tra esibizioni live, incontri e seminari con professionisti del settore discografico.
Il Music Village 2011 ha avviato le selezioni per le band emergenti italiane ed è organizzato dall'associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion. Si terrà in Puglia (Merine, provincia di Lecce) dal 29 Agosto al 4 Settembre per la categoria Giovani e Under 22 e dal 4 all'11 Settembre per gli Under 35, solisti e cantautori.
Le band che prenderanno parte al contest avranno la possibilità di presentare il proprio progetto dal vivo e far ascoltare la propria demo a professionisti della discografia, partecipare durante la settimana a seminari inerenti al mondo della discografia tenuti da professionisti del settore.
"L'evento si propone di creare un importante momento di aggregazione durante il quale sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette discografiche indipendenti, major, media musicali, promoter) alcuni tra i più importanti progetti emergenti selezionati a livello nazionale. Music Village non è un concorso; di concorsi in Italia ce ne sono tantissimi (fin troppi), mentre scarseggiano le reali occasioni per le band emergenti di interagire direttamente con dei professionisti della musica. Music Village nasce con lo scopo di concretizzare, in un unico contesto, questo tipo di opportunità."
Cosa si può chiedere di meglio?
Per ulteriori approfondimenti:
- Le Selezioni
- L'Evento
- La Location
Nessun commento:
Posta un commento